La valorizzazione delle ciglia è sempre stata un’esigenza indispensabile per le donne che amano sentirsi sicure di sé, belle e attraenti.

Basti pensare che la tradizione di truccare le ciglia affonda le proprie radici già nell’antico Egitto quando Cleopatra, per ottenere uno sguardo più intenso, utilizzava spalmare sulle ciglia, kajal o malachite.

Purtroppo però avere uno sguardo sempre impeccabile non è semplice, specialmente se Madre Natura non ci ha donato ciglia lunghe, folte, dal colore intenso e naturalmente curve, oppure se il tempo da dedicare al trucco quotidiano non è molto..

Se desideri uno sguardo impeccabile anche senza make-up, se le tue ciglia  sono troppo dritte o se non riesci a rinunciare allo sguardo perfetto durante la pausa dalle extension, la laminazione delle ciglia ti permetterà di curarle, incurvarle e tingerle per un effetto mascara che dura settimane!

Cos’è la laminazione ciglia?

Trattamento di laminazione | cos'è la laminazione ciglia

Trattamento di laminazione ciglia.

La laminazione è un trattamento rivoluzionario, proveniente dagli Stati Uniti, di curvatura delle ciglia naturali.

Non è solo una permanente o una semplice tinta: oltre a curvare le ciglia e a tingerle, ne aumenta la bellezza e la salute, curandone la vitalità, il tessuto e la lucentezza lasciandole ispessite, nutrite ed idratate.

Si tratta di un trattamento estetico che permette di ottenere bellissime ciglia lunghe ed incurvate , in modo del tutto naturale perché si utilizzano prodotti contenenti principi attivi naturali.

A differenza delle classiche tecniche di infoltimento, ciglia finte, allungamento ciglia one to one o a ciuffetti, la laminazione ciglia ha il grande vantaggio di rendere le ciglia belle  non esternamente ma andando a stimolarle dall’interno, dando loro una carica di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza per un bellissimo effetto mascara naturale!

Se vuoi potenziare ulteriormente il trattamento puoi ricorrere al Lash Botox, un trattamento a base di acido ialuronico, olio di argan, collagene, vitamine e aminoacidi volto ad ulteriore correzione delle sopracciglia.

Non solo moda, ma rigenerazione ciliare in tutta bellezza. Consigliamo per un trattamento di abbinarla

Cosa aspettarsi da una seduta di laminazione ciglia

Trattamento di laminazione | cos'è la laminazione ciglia

Trattamento di Laminazione in corso.

Una seduta di laminazione dura circa 60 minuti e si compone di 6 step:

  1. Per prima cosa, si puliscono le ciglia da trucco, polveri e residui di grasso naturalmente prodotto dalla nostra pelle.
  2. In questa fase si analizzano anche le ciglia del cliente per selezionare la forma adatta da applicare;
  3. Vengono applicati dei patch sulle ciglia inferiori per separarle da quelle superiori, sulle quali verrà svolto il trattamento, e si posizionerà un bigodino sulle palpebre che servirà come supporto alle ciglia durante la fase della piega. Il bigodino viene scelto accuratamente a seconda del tipo di curva che si vuole ottenere: più naturale o più “effetto bambola”;
  4. Una volta posizionati i bigodini sulla parte superiore in modo stabile si sollevano tutte le ciglia naturali facendole aderire perfettamente alla curva delle formine stesse, e fissandole con un apposito gel su ognuno degli occhi;
  5. A seconda del look desiderato, si possono pettinare le ciglia verso l’angolo esterno dell’occhio oppure più verticali;
  6. A questo punto viene applicato il primo prodotto che ha lo scopo di aprire le squame del pelo per poterlo rendere più flessibile e quindi prendere la forma del bigodino applicato, lasciandolo in posa per una decina di minuti;
  7. Successivamente, viene rimosso il primo prodotto e applicato il secondo e lasciato nuovamente in posa: questo step permette di fissare la curvatura;
  8. Rimosso il secondo prodotto si passa alla tintura, che rimarrà in posa sempre una decina di minuti, per poi essere rimossa delicatamente con un cotton fiock;
  9. Infine, un prodotto specifico nutriente viene applicato e lasciato in posa per conferire alle ciglia nutrimento, volume e setosità. In questa fase con un pennello e movimenti rapidi si aggiustano le ciglia che sono rimaste fuori posto.

Il risultato della laminazione sono ciglia più curve, spesse, nere e forti!

L’effetto lifting è immediato, ma per ottenere risultati eccellenti in termini sia di salute delle ciglia che di curvatura sono necessarie più sedute.

La laminazione delle ciglia è considerata infatti un trattamento di tipo cumulativo, in quanto vengono impiegati prodotti completamente naturali che, in quanto tali, necessitano di più applicazioni per dimostrare tutta la propria efficacia. Per ottenere un effetto veramente WOW, consigliamo di ripetere il trattamento di laminazione ciglia una volta al mese per i circa 4 mesi.

Mantenimento della laminazione alle ciglia

Mantenimento della laminazione delle ciglia | cos'è la laminazione ciglia

Mantenimento della laminazione delle ciglia.

Le prime 24-48 ore dopo il trattamento non bisogna né bagnare le ciglia, né usare mascara o tantomeno prodotti oleosi di vario tipo: rinuncia quindi a film strappalacrime o rimanda quell’appuntamento galante di un paio di giorni!

Trascorse almeno 24-48 ore, puoi tornare alla tua beauty e make up routine: se sei un’amante del mascara amerai vedere come, con poche passate, le tue ciglia saranno già fantastiche.

Ciò che prima ottenevi con piegaciglia e decine e decine di passate, con la laminazione ciglia potrai ottenerlo con due o tre passate di mascara, risparmiando tempo prezioso. 

Eccezionale no?

L’effetto dura in totale dalle 6 alle 8 settimane, dipende dal ciclo naturale di crescita delle tue ciglia: tanto la loro crescita sarà veloce (e quindi il loro ricambio), tanto meno durerà l’effetto ottenuto. Il trattamento può comunque essere ripetuto senza problemi ogni 45-60 giorni.

Il trattamento della laminazione delle ciglia non ha particolari controindicazioni ma è comunque sconsigliato a chi è in stato di gravidanza/allattamento e durante la menopausa a causa delle variazioni ormonali che possono incidere sia sul risultato che sulla sua durata.

Consigliamo sempre di chiedere al proprio medico curante in presenza di qualunque tipo di patologia agli occhi.

Laminazione o Extension, come scegliere

Quale, tra laminazione ed extension, è il trattamento più adatto a te?

Quali sono i vantaggi della laminazione ciglia rispetto alle extension ciglia?

  • Prima di tutto la laminazione è un trattamento non invasivo: non è necessario ricorrere all’applicazione di “corpi estranei” come le extension e, di conseguenza, a colle;
  • Vengono utilizzati prodotti dagli ingredienti 100% naturali, tra cui la cheratina che nutre le ciglia, ne stimola la crescita e le rigenera: proprio per questo la laminazione è perfetta per rigenerare le ciglia durante le pause dal trattamento di extension.
    Puoi scoprire di più sulla nostra pagina dei trattamenti con la cheratina per le ciglia;
  • È un trattamento adatto sia per le donne che per gli uomini che desiderano avere uno sguardo curato ma in maniera discreta e naturale;
  • Ha un costo minore rispetto alle extension ed una durata maggiore: certo, tutto dipende dall’intensità che si desidera per il proprio sguardo!
  • A differenza delle extension puoi detergerle più facilmente, senza accorgimenti particolari, e truccarti a tuo piacimento: una bella notizia se non sei campionessa di delicatezza o se non riesci a rinunciare al mascara! 
  • L’effetto curvo e l’ispessimento durano moltissimo, circa 8-12 settimane, mentre le extension devono essere ritoccate ogni 3 settimane per mantenere inalterato il risultato.

In conclusione, sono due trattamenti molto diversi e dipendono sia dall’effetto desiderato che dal tuo stile di vita.

Ad ogni modo potrai rivolgerti alle nostre lash makers per qualsiasi consiglio o dubbio: sapranno indirizzarti verso la scelta migliore per te.