Tempo di applicazione

2 ore

Tecnica

Dermopigmentazione

Effetto

Sopracciglia
riempite

Durata

1-3 anni

Ritocco

Dopo 30-40 giorni

Microshading

IL TRATTAMENTO PER SOPRACCIGLIA FOLTE E PIENE

Per avere uno sguardo luminoso e definito non possiamo non partire dalla cura delle nostre sopracciglia. Il mondo dell’estetica a riguardo sta facendo passi in avanti mettendo a punto nuove tecniche e strumenti di definizione delle sopracciglia ad effetto naturale, come la tecnica di trucco semipermanente di microshading sopracciglia, una tecnica nata negli Stati Uniti e conosciuta anche come “pixel brows” o “powder brows” che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Microshading e Microblading sono i trattamenti di trucco semipermanente delle sopracciglia più diffusi, ma si basano su tecniche diverse e offrono anche risultati differenti.

Una prima differenza tra i due tipi di trattamento sta nel modo di applicare il pigmento: nel microblading sopracciglia vengono effettuate manualmente delle microincisioni che replicano i peli, nel colore, nella direzione, nello spessore...mentre nella tecnica del microshading sopracciglia il pigmento viene inserito sotto l’epidermide in maniera più diffusa attraverso un dermografo, formando dei piccoli puntini che vanno a riempire i buchi e gli spazi vuoti ottenendo una sfumatura che viene anche chiamata “effetto pixel”.

Con il microshading, a differenza del microblading, si riesce ad ottenere un effetto più preciso proprio grazie allo strumento utilizzato: si possono così definire incredibilmente bene i contorni delle sopracciglia, per un effetto make-up che può durare fino a 3 anni.

Altra differenza tra i due trattamenti è la durata del risultato: i peletti riprodotti con il microblading, a causa del loro ridotto spessore e quindi quantità di pigmento introdotto, tendono a sbiadire più in fretta del microshading, che essendo una sfumatura impiega più pigmento interessando una più vasta area della pelle.

Il periodo di guarigione che segue il microshading è breve e prevede una serie di indicazioni da seguire pedissequamente per non compromettere il risultato finale: subito dopo il trattamento, infatti, bisogna applicare sulle sopracciglia specifiche creme emollienti e disinfettanti, e per almeno 15 giorni evitare trattamenti facciali, esposizione al sole e bagni in piscina. Le nostre dermopigmentiste ti forniranno comunque tutte le informazioni e le istruzioni per curarle al meglio.

Abbiamo visto che per avere sopracciglia definite, piene e in ordine, sono diverse le tecniche di trucco semipermanente. Il microshading sopracciglia è più adatto anche alle pelli sensibili e ha una resa maggiore rispetto al microblading, sulla cute grassa e mista. Sopracciglia perfette e sempre in ordine, ma senza dolore e senza irritare la pelle, è possibile con il Microshading Heylash. Provare per credere!

  • Microshading sopracciglia il trattamento per sopracciglia naturali piene e sfumate
  • Microshading sopracciglia il trattamento per sopracciglia naturali piene e sfumate
  • Microshading sopracciglia il trattamento per sopracciglia naturali piene e sfumate

Tempistiche & dettagli

Tempo di applicazione

2 ore

Tecnica

Dermopigmentazione

Effetto

Sopracciglia
riempite

Durata

1-3 anni

Ritocco

Dopo 30-40 giorni

COS'è?

Il microshading sopracciglia, come suggerisce la parola stessa (to shade  in inglese  significa “fare ombra”), ha l’obiettivo di riempire le sopracciglia attraverso un effetto molto naturale e sfumato, simile ad un’ombra, appunto. Anche chi ha le sopracciglia molto rade può provare il microshading perché questo trattamento sopracciglia va a riempire le zone in cui i peli sono più diradati creando delle ombreggiature simili ad una matita sfumata, assicurando un look molto naturale. Il microshading viene eseguito a mano libera con l’ausilio di un dermografo, uno strumento simile alla macchinetta per tatuaggi ma il cui ago va meno in profondità: questo, insieme ai pigmenti bioriassorbibili utilizzati, garantisce un effetto semipermanente che con il tempo può essere ritoccato o semplicemente lasciato sbiadire naturalmente.

COME VIENE SVOLTO

Per sottoporsi a questo trattamento puoi rivolgerti a uno dei nostri lash & brow bar. Dopo una prima consulenza si decide l’obiettivo da raggiungere, la forma delle sopracciglia in base alla forma del viso, fino al colore dei pigmenti da utilizzare.

All’inizio del trattamento, si posiziona una griglia di riferimento nell’area della fronte per definire simmetria e proporzioni, attraverso le quali si ridisegna il contorno sopracciglia con una matita di marcatura, in modo da individuare la forma più adatta al tuo viso.

Si procede applicando una crema sulla zona da trattare e con l’ausilio del dermografo, si inizia ad effettuare la sfumatura. 

Il microshading sopracciglia necessita di 2 o 3 ore per la prima seduta: il tutto avviene in totale sicurezza, poiché usiamo solo pigmenti bioriassorbibili certificati che vengono riassorbiti naturalmente dalla pelle, senza correre alcun rischio.

Le dermopigmentiste Heylash sono inoltre professioniste qualificate e con esperienza, si accerteranno che il lavoro soddisfi le tue aspettative, e risponderanno con qualità impeccabile ad ogni tua domanda.

PREZZI

MICROSHADING

Senza Heylash Club

280,00 €

Con Heylash club

252,00 €

domande frequenti

Quanto dura il microshading sulle sopracciglia?

La durata del microshading come sempre varia a seconda del tipo di pelle e dal tipo di pigmento usato per colorare le sopracciglia. Il colore si riassorbe con il tempo e

generalmente l’effetto dura tra uno e tre anni e richiede una seconda seduta dopo circa 30/40 giorni. Il ritocco va effettuato in base al tipo di pelle: nei casi di pelle molto grassa, che tende quindi ad espellere più velocemente il pigmento, è preferibile farlo entro sei mesi dalla prima dermopigmentazione e proseguire con questa cadenza per i ritocchi. In caso di pelle normale, è sufficiente un ritocco annuale.

cosa pensano di noi...

  • Daniela Milani

    Milano

    Sono tornata dalle vacanze e mi sono recata nel salone Heylash mi sono sottoposta al trattamento di allungamento delle ciglia, e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto molto bello e naturale.
    Inoltre devo fare un elogio particolare allo staff per la professionalità e la disponibilità.
    Grazie ? Lo consiglio a tutte

HEYLASH è un brand di Blink Srl - Via Giovanni Pascoli 17 - 20871 Vimercate (MB) - P.IVA e C.F. 09742380968

© Blink Srl - Developed by CodeByte Srl