Curvatura ciglia: come funziona?

Vorresti avere ciglia curve anche senza piegaciglia e mascara? La soluzione esiste e si chiama laminazione, un trattamento per la curvatura delle ciglia che ti assicurerà uno sguardo seducente e più profondo fin dalla prima seduta, oltre che essere un trattamento curativo.  

Il mondo del beauty ci offre sempre nuovi modi per migliorare il nostro sguardo, sia per perfezionare la forma delle sopracciglia, sia per ottenere il massimo dalle ciglia, altrettanto importanti. Pensiamo ad esempio alle molteplici tipologie di extension ciglia come quelle a ciuffetto o one to one, oppure alla permanente e alla tinta per ciglia.

Se quelle appena citate sono diventati ormai trattamenti tradizionali, la curvatura ciglia (diversa dalla laminazione) è una tecnica meno conosciuta, ma che si sta facendo strada nei saloni di bellezza più innovativi e al passo coi tempi.

 

CURVATURA CIGLIA: A CHI è CONSIGLIATA?

 Iniziamo con il dire che, la curvatura delle ciglia, è un trattamento che spesso è abbinato alla laminazione e quindi non solo incurva, ma nutre e stimola le ciglia naturali grazie all’uso di vitamine e cheratina e quindi è particolarmente consigliato a coloro che hanno ciglia dritte, disordinate e spioventi e che devono spesso ricorrere al piegaciglia e a numerose passate di mascara.  Adatta sia alle ciglia corte che a quelle più lunghe, la laminazione è consigliata anche per rinforzare le ciglia più deboli e sfibrate perché permette di nutrirle e renderle più forti e flessibili.

LA PROCEDURA PER OTTENERE UNA CURVATURA DELLE CIGLIA PERFETTA

La prima cosa che è essenziale fare è pulire accuratamente le ciglia da tutti i possibili residui di mascara e di trucco.  Le ciglia verranno poi ben separate tra di loro e “fissate” nella posizione desiderata. Il procedimento vero e proprio per la curvatura delle ciglia sarà diviso poi in varie fasi:

Fase 1: viene posizionato un patch sulle ciglia inferiori per farle restare in posizione e non coinvolgerle nel trattamento, che andrà invece svolto su quelle superiori;

Fase 2: viene posizionato un bigodino sulle palpebre superiori che servirà come supporto per la creazione della forma desiderata. La forma del bigodino viene consigliata dalla lash expert e scelto insieme alla cliente per soddisfare i suoi gusti ed ottenere il risultato sperato: i bigodini infatti hanno diverse “taglie” che si differenziano per il tipo di curvatura che permettono di ottenere;

Fase 3: con un apposito strumento si pettinano le ciglia per farle aderire perfettamente sulla superficie del bigodino, e così fissarle nella posizione desiderata attraverso un gel fissante, una lozione adesiva delicata;

Fase 4: viene applicato un prodotto ammorbidente con lo scopo di aprire le squame del pelo e renderlo quindi suscettibile ad acquisire la nuova forma. Si lascia in posa per una decina di minuti prima di procedere con la fase successiva;

Fase 5: si procede con la rimozione del primo prodotto e viene applicato il prodotto fissante, ovvero una lozione che neutralizza l’effetto del primo prodotto e che viene lasciata nuovamente in posa per fissare la curvatura, ovvero per richiudere le squame del pelo nella posizione desiderata;

Fase 6: una volta rimossa la lozione fissante si procede con la tinta, se la cliente la desidera, essenziale per donare alle ciglia un effetto mascara ancora più evidente. 

Fase 7: Dopo aver rimosso la tintura con un cotton fioc, si applica una lozione nutriente e rigenerante in grado di donare alle ciglia volume e setosità.

La curvatura delle ciglia è così terminata: viene staccato delicatamente il bigodino e puoi goderti le tue nuove ciglia!

COSTI E DURATA DELLA CURVATURA CIGLIA

Il trattamento completo richiede dai 45 minuti ai 60 minuti. Per quanto riguarda i prezzi, essi cambiano in base al salone selezionato: nei nostri saloni Heylash la curvatura compresa di tinta ha un costo di €60.

La durata della curvatura ciglia è di almeno 6 settimane ma dipende dal ciclo di crescita delle ciglia stesse, infatti quando ricrescono le nuove ciglia queste avranno la propria forma naturale e non curvata.

Quello che consigliamo è di fare molta attenzione alla scelta del centro estetico in cui effettuare la curvatura delle vostre ciglia. Come avete letto infatti, il procedimento richiede dei prodotti specifici che devono essere selezionati con molta cura.

Clicca qui per fissare il tuo appuntamento nei nostri saloni: siamo a Milano, Bergamo e Monza!