Come tutte sappiamo le extension ciglia, a differenza dell’applicazione delle ciglia finte che possiamo fare in autonomia anche da casa nostra, è un trattamento più professionale che ci permette di avere ciglia più lunghe e voluminose a lungo. Grazie alle varie tecniche di estensione delle ciglia proposte dalle lashmaker specializzate, qualsiasi sguardo può diventare più intenso e non avrà più bisogno del mascara. 

La continua evoluzione di queste soluzioni ha permesso lo sviluppo di tecniche differenti per l’applicazione delle extension ciglia, in grado di ottenere uno sguardo profondo a prezzi accessibili e soprattutto con un trattamento professionale.

Molte di voi conoscono sicuramente la tecnica di applicazione ciglia one to one con la quale, la singola ciglia, viene incollata alla base naturale dell’arcata garantendo un effetto naturale e duraturo nel tempo. Ma questo non è l’unico tipo di applicazione sicura che potete trovare nei saloni specializzati; esiste infatti l’estensione ciglia “a ciuffetti”. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Sì alle Extension Ciglia, no ai ciuffetti pronti 

Per la rubrica “falsi miti da sfatare” dobbiamo approfondire meglio il discorso dell’estensione ciglia a ciuffetti. Sicuramente molte di voi hanno sentito dire che questa applicazione può rovinare e indebolire le ciglia naturali lasciando buchi inestetici per lo sguardo. Per avere le idee più chiare dobbiamo fare una distinzione di partenza fra i vari tipi di applicazione delle ciglia cosiddette “a ciuffetti”.

I ciuffetti già pronti (quelli che possiamo acquistare nei negozi o al supermercato) a causa del loro peso e spesso della colla usata per l’applicazione, possono causare irritazioni e indebolimento delle ciglia. Una lashmaker esperta, per garantirti uno sguardo voluminoso e naturale, può invece creare al momento i ciuffetti da applicare. Questi saranno più leggeri rispetto a quelli già pronti e soprattutto saranno creati completamente su misura e basandosi sul tuo sguardo e sulle tue necessità. Il ciuffetto composto sul momento dalla lashmaker verrà attaccato alla ciglia naturale con una colla apposita in grado di garantire la resistenza del trattamento ma senza irritare la pelle e causare fastidi.

Risultato trattamento ciglia Heylash | Estensione ciglia ciuffetti

Una soluzione unica per ogni sguardo 

Non dobbiamo dimenticarci che non tutti gli occhi sono uguali. Alcune di noi li hanno più piccoli, altre più grandi. Anche le ciglia naturali sono diverse da persona a persona e hanno bisogno di applicazioni personalizzate. La vostra lashmaker di fiducia saprà come applicare i ciuffetti in modo tale da raggiungere il risultato che più vi piacerebbe avere. 

Dovete infatti sapere che, in base alla disposizione dei ciuffetti sul ventaglio delle ciglia, otterrete un risultato finale diverso. Un’applicazione ravvicinata vi porterà ad avere uno sguardo più voluminoso mentre l’estensione ciglia con ciuffetti più distanziati tra loro vi donerà un volume più naturale. Quest’ultimo tipo di applicazione è anche il più consigliato se si vuole ridurre al minimo il rischio di avere qualche buchino tra le ciglia dopo la caduta del ciuffetto e della ciglia al quale era attaccato. 

extension ciglia 5d

Extension Ciglia a Ciuffetto vs One to One

Come vi abbiamo già anticipato e come molte di voi già sanno, l’allungamento One to One consiste nell’applicazione di ciglia ad una ad una per garantire precisione e un effetto sempre naturale. Questo trattamento è il più consigliato ma è anche il più dispendioso a livello di tempo. L’estensione ciglia a ciuffetti, se realizzata da una lashmaker esperta, può garantire un ottimo risultato riducendo drasticamente il tempo di applicazione. 

Entrambi i trattamenti sono completamente indolore e non causano alcun fastidio post applicazione. Sarà come non averle su. 

Affidati sempre alla tua lashmaker di fiducia e lasciati consigliare sull’applicazione più adatta a te e alle tue esigenze!