Stufa di provare decine di  mascara che promettono risultati eclatanti mai realmente ottenuti?  

Non sei soddisfatta dell’effetto del tuo sguardo?

Hai acquistato l’ultimo miracoloso siero per la crescita delle ciglia con scarsi risultati?

Per te sarebbe l’ideale il trattamento di allungamento ciglia con le extensions, per avere ciglia più lunghe, curve e nere per almeno tre settimane.

Si tratta infatti, del metodo ideale per intensificare lo sguardo e correggere la forma dell’occhio, con un effetto estremamente personalizzato e studiato sulla forma del tuo viso.
In quest’articolo andremo a parlare dei migliori prodotti da utilizzare per le extension delle tue ciglia, per averle così morbide e setose che ti sembrerà di non averle.

Come vengono applicate le extension ciglia?

La tecnica consiste nell’applicazione di una singola extension su ogni ciglia naturale attraverso un piccolo punto di colla anallergica; un processo diverso e sicuramente più lungo rispetto a quello dell’applicazione delle classiche ciglia finte cosiddette “a striscia”, ma con un effetto totalmente diverso, più naturale e durevole nel tempo.

Le extension non pesano sulle ciglia naturali, perché create in fibre sintetiche di alta qualità che garantiscono flessibilità, leggerezza e morbidezza.

Un lavoro ben fatto utilizzando rigorosamente prodotti di ottima qualità, permette di godersi le proprie extension  senza alcun fastidio e senza danni alle ciglia naturali, dedicando solo piccole attenzioni quotidiane per prolungarne la longevità e ritardare il successivo ritocco.

Avere prodotti professionali garantisce oltre alla buona riuscita del lavoro, la sicurezza per le tue ciglia.

I migliori prodotti per le extension delle ciglia

prodotti per le extension delle ciglia

La scelta dei prodotti Extension Ciglia è fondamentale per la riuscita ottimale del lavoro.

  1. Le extension ciglia  sono realizzate in fibra sintetica microporosa e anallergica di alta qualità, il che le rende  morbide, leggere, luminose ed elastiche, garantendo un perfetto legame tra colla e ciglia naturali..
    Le nostre esperte in genere scelgono accuratamente tra spessori, lunghezze e colori per costruire perfettamente l’effetto che si desidera; Curva B, Curva C, Curva D, ciglia lucide effetto mascara, oppure più naturali in fibra più porosa. Oltre a ciò selezionano lo spessore minimo, spessore più pronunciato e appariscente, la lunghezza delle ciglia, il colore delle ciglia per esaltare il colore degli occhi, ventagli da 2 o 3 ciglia per volume 2/3D….e molto di più.Insomma scegli con cura la tua extension a seconda del tuo stile e look.
  2. Gli adesivi e i collanti devono essere di alta qualità e certificati secondo tutti i requisiti di sicurezza per assicurare trattamenti senza danni o irritazioni, ed adatti anche alle pelli più sensibili.
  3. Le colle devono essere formulate per ridurre al minimo il tempo di adesione, grazie all’azione di agenti acceleranti, inoltre mantengono le caratteristiche di elasticità, colore, flessibilità e lucentezza nel tempo, anche se sottoposte a stress come bagni in piscina, saune, lampade, etc.
    La colla extension ciglia non asciuga come una colla normale, ma polimerizza. La polimerizzazione è determinata dall’umidità e dalla temperatura dell’ambiente: noi di Heylash, lavoriamo con una temperatura tra i 20° e i 25° e un’umidità compresa tra il 50% e il 70% per garantire il miglior risultato possibile.
    Lo stesso ambiente in cui si applica la colla, deve avere determinati parametri di temperatura ed umidità che sono fondamentali per la polimerizzazione della colla e per la sua perfetta adesione.
    Consigliamo in questo senso l’utilizzo di un igrometro, anche se questa funzione è integrata in molti termometri.
    Le colle vengono in genere poggiate su pietre di giada apposite che riducono la velocità di essiccamento della colla e la mantengono pronta all’uso.
  4. Altrettanto importante è avere specchietti di precisione per assicurarsi della buona riuscita del lavoro. Ancora meglio se riusciamo ad utilizzare una lente professionale per avere la massima precisione.
  5. Avere una pinzetta professionale è altrettanto utile per sistemare eventuali “peli ribelli” delle ciglia.
  6. Infine consigliamo di avere sempre a disposizione una pompetta asciuga colle, per avere ciglia pronte e resistenti in poco tempo.

Procedimento: consigli e processi per usare questi prodotti 

Prima di iniziare considera alcuni dei nostri consigli.
1. È opportuno osservare attentamente lunghezza, robustezza, curvatura e spessore delle ciglia naturali per valutare la scelta delle extension ciglia più adatta.

2. Oltre a ciò, è importante, prima dell’applicazione, effettuare una valutazione approfondita per progettare il look perfetto del viso: forma e distanza degli occhi, incavatura, distanza dalle sopracciglia, proporzione rispetto al resto del viso, effetto desiderato, esigenze personali, stato di salute delle ciglia.

3. Valuta bene le esigenze dell’altra persona, avendo chiaro in mente le caratteristiche individuali, così come cercano di fare le nostre Lash Maker, esperte dell’allungamento ciglia. Ciò significa:

– rispettare le caratteristiche morfologiche del viso, trovando il mix ideale tra lunghezze e volumi per armonizzare lo sguardo;

– non caricare le ciglia di un peso eccessivo rispetto a quello che potrebbero sopportare per evitare di  causare stress ed indebolirle, e quindi scegliere spessori e lunghezze specifici per ogni caso.

4. Un altro consiglio che possiamo darti è di quello di essere paziente.
Il trattamento di extension ciglia da noi di Heylash,  può durare anche 2 o 3 ore, se si tratta della prima seduta,  per un effetto volume molto intenso. D’altra parte si riduce ad 1 ora/1 ora e mezza per effetti più naturali come l’allungamento delle ciglia.
Essendo un lavoro che richiede molta precisione non può essere svolto in maniera veloce.

Se seguirai il procedimento nel modo giusto, tu o l’altra persona non avrà alcun fastidio, bruciore agli occhi o irritazioni al naso e alla gola.

Prima di iniziare, consigliamo caldamente di disinfettare con cura gli utensili se si utilizzano più di una volta.

Successivamente, procedi con l’applicazione di una lozione detergente detta remover per rimuovere in modo rapido ed efficace ogni traccia di make up  prima dell’applicazione delle extension, per poi passare all’applicazione del primer per garantire una perfetta aderenza delle extension e  a bilanciare il Ph della pelle e delle ciglia, igienizzando la parte da trattare.

Una volta che il primer è evaporato applica un patch lungo la rima inferiore dell’occhio, non solo per isolare le ciglia inferiori durante il trattamento delle extension, ma anche per mantenere la pelle sotto gli occhi idratata e rilassata: se puoi utilizza patch con estratti di Aloe Vera e Vitamine, e sono adatti anche alle persone soggette ad irritazioni.  Una passata di soluzione sgrassante permette di rimuovere la patina grassa presente sulle ciglia e quindi di prepararle perfettamente all’aderenza con le extensions.

In seguito si passa all’applicazione vera e propria. Seleziona le extension e forma dei ciuffetti attraverso l’utilizzo di una speciale pinzetta dal becco piatto e curvo (il numero delle ciglia dipenderà dall’effetto e dal volume che si vuole ottenere; in genere da 1 a 12 extension per ogni ciglia naturale!).

Per applicare le extension ciglia sono necessarie due pinzette: la pinza curva serve a separare delicatemente le ciglia naturali tra loro per selezionare quella su cui applicare l’extension  mentre la pinza dritta viene usata per applicare l’extension .

Il ciuffetto o la singola extension ciglia va immersa nella colla per 2/3 della sua lunghezza partendo dalla base e lasciando pulita la punta. A questo punto si consiglia di separare minuziosamente ogni singola ciglia della persona, isolandola, ed applicando le ciglia artificiali ad 1 mm dall’attaccatura, quindi senza toccare la pelle delle palpebre.

Questo lavoro dovrebbe essere svolto con la persona comodamente sdraiata ed una luce professionale specifica che massimizza la visione. 

Al termine dell’applicazione rimuovi i patch dalla rima cigliare inferiore (a chi soffre di allergie si consiglia di fare un patch test 24 ore prima), ed utilizza poi una pompetta soffiante per ultimare l’asciugatura della colla ed evitare che la sua evaporazione possa irritare gli occhi.
Tutta la procedura deve avvenire però con una igienizzazione preventiva della postazione, con pinzette sterilizzate di volta in volta, e con l’utilizzo di una mascherina monouso.

Scopri il mondo Heylash

Esempio di donna con Extension | migliori prodotti per extension ciglia

Le Lash Expert di Heylash, ovvero le addette alla cura e all’estensione delle ciglia, utilizzano solo le migliori ciglia artificiali sul mercato. Inoltre le colle per l’applicazione delle extension hanno gli stessi principi attivi utilizzati in chirurgia per la sutura dei tessuti e rispettano gli standard di sicurezza EU: sono anallergiche, prive di formaldeide e hanno una bassissima esalazione che consente di utilizzarle anche su occhi sensibili.

Diffida da chi offre questo tipo di servizio senza la dovuta esperienza: eccessi di colla, a volte direttamente sulla rima palpebrale e ciglia incollate tra di loro, materiali di bassa qualità ed economici, mancanza di igiene, temperatura e umidità non controllate sono tutti sinonimi di mancanza di professionalità e possono anche causare seri danni agli occhi.

L’applicazione richiede moltissima esperienza e manualità, quindi deve essere eseguita da professioniste specializzate e certificate.
Oltretutto, non basta saper applicare le extension ciglia, bisogna conoscere anche l’anatomia delle ciglia naturali: il ciclo di vita, la velocità di crescita, l’importanza di tenere le ciglia separate, mai incollate insieme, le controindicazioni ed eventuali rischi.

L’applicazione delle extension ciglia deve essere un procedimento totalmente rilassante, ed è questa la nostra mission. Per questo, noi di Heylash chiamiamo questo trattamento “lash nap”, ovvero sonnellino di bellezza.

Se vuoi avere un trattamento di estensione delle ciglia professionale prenota da noi un appuntamento.