Ciglia finte posticce applicate con colle che rimangono a contatto con la pelle a lungo, non sono una buona scelta per valorizzare il tuo sguardo senza compromettere la salute delle ciglia.

L’alternativa ideale sono le extension alle ciglia!

Le extension vengono applicate su ogni singola ciglia naturale, e non sulla pelle, rendendole estremamente leggere e assolutamente impercettibili!

Le tecniche di applicazione e gli effetti che si possono ottenere sono diversi: da un effetto più naturale ottenuto con tecnica “one to one” ad effetti più evidenti ottenuti con la tecnica volume: l’importante è affidarsi sempre ad una Lash Expert certificata.

Un’esperta dello sguardo, come le Lash Expert Heylash, è estremamente attenta ad ogni particolare e soprattutto a preservare la salute degli occhi e delle ciglia, che vanno trattate con la massima cura evitando qualunque danno.

Con un’adeguata e semplice manutenzione, le extension alle ciglia potrebbero diventare per te un’irrinunciabile comodità!

La prima regola da tenere a mente è “Extension Ciglia pulite sono Extension Ciglia felici”.

Normalmente la pelle produce sebo che si deposita sulle ciglia e che, se non viene delicatamente rimosso, va a rovinare il legame della colla tra la ciglia naturale e quella artificiale, compromettendo la tenuta delle extension.

Ma il sebo non è l’unico nemico delle extension.
Le ciglia vanno pulite anche da tutto ciò con cui vengono a contatto durante la giornata: smog, cellule morte, make up, lacrime secche…etc.

Detergerle delicatamente incrementerà la loro longevità!
E per quanto riguarda il trucco?

Certo, con le tue nuove extension avrai sicuramente uno sguardo intenso e impeccabile per settimane, ma forse ami truccarti e non riesci a rinunciare a un tocco di ombretto o mezza linea di eyeliner, vero?

Allora ecco come struccare perfettamente l’occhio mantenendole in splendida forma. 

La detersione delle Extension alle ciglia

Per mantenere le extension alle ciglia in perfetto stato, e quindi aumentarne la loro durata evitando cadute premature, cerca di evitare qualunque prodotto a base oleosa.

Scegli detergenti a base di acqua o privi di olio, come ad esempio l’acqua micellare.
L’olio contenuto in alcune formulazioni infatti dissolve la colla e provoca  una caduta prematura delle
extension: il nostro consiglio quindi è quello di non usare alcun tipo di prodotto a base oleosa o formulazione cremosa/grassa nella zona degli occhi!  

Struccante bifasico, latte detergente e alcune salviette struccanti possono favorire il distaccamento prematuro delle extension alle ciglia, quindi assolutamente vietati!

Per sicurezza, leggi attentamente gli ingredienti: molti di questi detergenti in commercio contengono oli (seppur naturali) anche se non sembrerebbe!

La prima cosa che ci viene in mente pensando al detergente sono i dischetti di cotone…vero?
Certo, sono pratici, ma assolutamente controindicati per la manutenzione delle extension alle ciglia!

Potrebbero infatti rovinarle lasciando fibre di cotone che, incastrandosi, tirerebbero le extension rischiando di strappare anche le ciglia naturali.

Lo stesso principio vale per qualunque materiale possa attorcigliarsi alle tue ciglia e tirarle, come: cotton fioc, salviette struccanti, asciugamani in spugna…etc.

Ecco un metodo senza danni e senza dolore per rimuovere il make up in presenza di extension alle ciglia: applica il tuo struccante oil-free con i polpastrelli e distribuiscilo molto delicatamente sugli occhi per poi rimuoverlo con un panno in microfibra umido. Puoi anche aiutarti con uno scovolino per mascara (perfettamente pulito) per distribuire meglio il prodotto su tutta la lunghezza e successivamente passare alla rimozione.

Con questi semplici accorgimenti manterrai l’attaccatura delle ciglia pulita e preserverai quindi la resistenza delle extension ritardando il successivo ritocco!

come struccarsi con le extension ciglia | Heylash

Come asciugare il viso con le extension alle ciglia

Prima di tutto preferisci panni in microfibra a quelli in cotone: le fibre più sottili della microfibra non rischiano di incastrarsi alle ciglia e di tirarle, strappando anche le ciglia naturali!

Anche la pressione fa la differenza: tampona il viso sempre con molta delicatezza ed evita di strofinare gli occhi.

Se sei di fretta, asciuga le tue extension con il phon utilizzando aria fredda alla minima potenza e da una distanza di almeno 30cm: soffermati massimo 10 secondi per occhio, ma non ricorrere a questa scorciatoia troppo spesso!

Dopo averle lavate e asciugate, usa uno scovolino da mascara pulito per separarle e mantenerle in perfetto stato. Procurati scovolini usa e getta così da essere sicura di averne sempre uno pulito a portata di mano: li trovi online e costano pochi euro.

Ricorda, passa lo scovolino solo quando le ciglia sono asciutte e perfettamente pulite, e fai attenzione a non strofinare lo scovolino alla base delle extension (rovineresti l’attaccatura). Va usato sul lato superiore delle extension procedendo dalla base verso le punte ruotando lo scovolino delicatamente, come in figura:

Attenzione al makeup!

come struccarsi con le extension ciglia | Heylash

Usa eyeliners e mascara eyelash-approved, quelli generici aggrovigliano e danneggiano sia le extensions sia le tue ciglia naturali perché appesantiscono eccessivamente il follicolo, tirando le ciglia!
Per esempio, non sono amici delle tue extension prodotti come make up water-proof,
alcuni ombretti, polveri e glitter che possono depositarsi tra le tue ciglia, matite per occhi dalla consistenza grassa come il kajal, eye-liner che non siano a base di acqua perché penetrano tra le ciglia e vanno ad intaccare la tenuta della colla.

Per applicare l’ombretto, è meglio un pennello piatto o a lingua di gatto per evitare che la polvere si disperda sulle ciglia. Evita pennelli con una forma a fiamma, perché non trattengono efficacemente i granelli degli ombretti in polvere e, un piccolo suggerimento, rimuovi sempre l’eccesso di prodotto con un piccolo colpetto al pennello.

Se proprio non puoi rinunciare a usare il mascara, scegline uno a base d’acqua che si possa lavare via facilmente e applicane una minima quantità esclusivamente sulle punte delle ciglia.

Anche creme, sieri o fondotinta dovrebbero essere utilizzati prestando attenzione a non applicarli sulle ciglia. 

Con i nostri consigli potrai goderti le tue extension ciglia perfette per almeno 3 settimane.
Se vuoi rivolgerti a dei professionisti per il tuo trucco, controlla anche la nostra pagina sui make up professionali.