Microblading sbagliato? Come fare per correggerlo o se non piace
Ti spiegheremo quali sono gli errori più comuni e come correggerli.
Il microblading è diventato uno dei trattamenti di bellezza più in voga ed è di certo un trend indiscusso del momento, forse il più indicato e “must have” per ottenere sopracciglia ben definite ma al tempo stesso naturali.
Tuttavia, se eseguito da personale inesperto e poco qualificato, il microblading alle sopracciglia può non avere lo stesso risultato che si era immaginato di ottenere, perché alcuni errori possono creare risultati esteticamente sgradevoli e difficili da correggere in seguito - attenzione, difficile non è impossibile!
In questo articolo, infatti, spiegheremo quali sono gli errori più comuni commessi da chi esegue trattamenti di microblading senza la necessaria formazione ed esperienza (o servendosi di prodotti di bassa qualità) e perché è fondamentale rivolgersi sempre a veri professionisti del settore, come il personale di tutti i nostri saloni Heylash, per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi.
Cos'è il microblading e a chi si rivolge il trattamento?
Facciamo un passo indietro spiegando di che tipologia di trattamento stiamo parlando: il microblading è una tecnica di trucco beauty semi-permanente per le sopracciglia.
Nel microblading ci si serve di un piccolo strumento manuale per applicare un pigmento nella pelle, creando dei micro tagli che imitano i peli naturali.
Se eseguito correttamente, il risultato di un microblading rende le sopracciglia più folte, definite e dall'aspetto naturale e realistico.
Gli errori più comuni in un microblading imperfetto
Quali sono quindi gli errori maggiormente connessi al microblading eseguito in maniera errata?
Uno degli errori più frequenti sicuramente riguarda l'errata scelta del colore del pigmento. Utilizzare un colore troppo scuro o inadatto al tono della pelle e dei capelli del cliente comporta un risultato decisamente poco naturale, con sopracciglia troppo marcate e “artificiose”. Al contrario, un colore troppo chiaro potrebbe risultare scarsamente visibile o sbiadire in tempi brevi rispetto alla durata standard del trucco semipermanente.
Solo un team di professionisti esperti come le dermopigmentiste di Heylash, può consigliare il colore più adatto alle sopracciglia del cliente, considerando sempre variabili come il sottotono della pelle, la carnagione e il colore dei capelli.
Un altro errore spesso commesso è la mancanza di simmetria. Il microblading richiede estrema precisione e una mano ferma per creare linee uniformi e bilanciate. Se il trattamento non viene eseguito nel modo giusto, le sopracciglia appaiono visibilmente asimmetriche, dando ulteriore disarmonia al volto.
Il posizionamento errato dei "micro tagli” che riproducono i peli è un altro problema che si riscontra in chi esegue il microblading senza la giusta esperienza. La direzione di questi ultimi deve seguire il movimento naturale dei peli del sopracciglio, secondo la giusta angolazione per ottenere un aspetto più naturale.
Inoltre, non dimentichiamoci la sicurezza: fate sempre attenzione che gli strumenti utilizzati per il trucco semipermanente alle sopracciglia siano stati adeguatamente sterilizzati , per non aumentare il rischio di infezioni e complicazioni. L'igiene e la sterilizzazione degli strumenti sono necessarie per garantire la salute e il benessere dei propri clienti.
Non mi piace il mio microblading: come si fa a correggere se è stato sbagliato?
E adesso entriamo nel vivo della questione: cosa si può fare per rimediare a un microblading eseguito male?
La prima cosa da fare è rivolgersi immediatamente a un professionista qualificato che possa valutare la situazione in modo tangibile.
Il personale dei saloni Heylash è altamente qualificato, formato e con un bagaglio di esperienza volto a consigliare le migliori opzioni possibili per correggere il problema e migliorare l'aspetto delle sopracciglia.
In alcuni casi, si può procedere a correggere il microblading con delle sessioni di rimozione del pigmento (in questo caso ti consiglieremo di rivolgerti a uno specialista che utilizzi il laser) oppure con correzioni mirate ad alcune porzioni di sopracciglia.
Perché scegliere Heylash per eseguire il microblading
Per ottenere sopracciglia naturali, simmetriche e armoniose, anche dopo un microblading fallimentare, rivolgersi a degli esperti del mestiere è la mossa giusta da compiere.
Presso i lash & brow bar Heylash è possibile ottenere il look e lo sguardo da sogno che si è sempre immaginato con il microblading: che si tratti di definirlo e in qualche caso di correggerlo, Heylash e il suo team hanno la soluzione.
Cerca il salone Heylash più vicino a te: ci trovi a Milano, Brescia, Monza, Bergamo, Verona e Napoli!