Lashmaker: tutti i segreti di questa nuova professione e le ragioni del suo successo
Se sei appassionata di tendenze beauty sicuramente saprai che la cura di ciglia e sopracciglia è ormai uno dei trend beauty più in voga del momento.
La professione di lashmaker è alla base delle ciglia stupende e folte che le clienti di un salone come il nostro possono sfoggiare dopo aver usufruito di trattamenti come le extension ciglia o la laminazione.
Si tratta di un lavoro che negli anni è diventato sempre più richiesto grazie all’ingente domanda da parte delle donne di questa tipologia di servizi che migliorano straordinariamente il look, intensificando lo sguardo.
Ma in cosa consiste esattamente il lavoro di una lashmaker?
Cosa significa essere una lashmaker e quali sono le sue mansioni
La lashmaker è una professionista che si occupa della bellezza delle ciglia. Deve conoscere innanzitutto l’anatomia del viso, dell’arcata cigliare e sopraccigliare.
Per diventare lashmaker è necessaria una formazione specialistica: la lashmaker, infatti, è colei che studia, progetta ed apprende tutte le varie tecniche per migliorare e correggere lo sguardo attraverso diversi trattamenti tra cui le extension ciglia e la laminazione. Ricerca sempre nuovi materiali, nuovi stili e si migliora costantemente. E' un lavoro che ha bisogno di passione, costanza e pazienza ed è questo che distingue una lashmaker professionista da una semplice applicatrice di ciglia sintetiche.
Una professionista sa consigliare la tecnica migliore per esaltare al massimo lo sguardo di ogni cliente, ogni occhio ha delle caratteristiche uniche ed ogni trattamento va assolutamente personalizzato per ottenere il massimo risultato.
Inoltre la lashmaker è un punto di riferimento per il post trattamento e da tutti i consigli per gestire e mantenere il risultato il più a lungo possibile.
Come si diventa lashmaker? Esistono corsi per lashmaker riconosciuti in Italia?
A questo punto è doveroso parlare di quale sia il percorso di formazione più idoneo per diventare una lashmaker professionista.
Con dedizione e passione chiunque può imparare questo mestiere, ma è necessario prepararsi adeguatamente e lavorare in maniera professionale perchè purtroppo esiste molta improvvisazione e poca serietà. La professione di lashmaker prevede che si lavori sugli occhi che sono una parte sensibile e delicata per la quale è obbligatorio avere le competenze necessarie ad eseguire ogni trattamento. Bisogna conoscere l’anatomia dell’occhio, i prodotti che si utilizzano e le norme igieniche fondamentali. Bisogna diffidare di chi lavora in ambienti non idonei e di chi vende trattamenti a basso prezzo.
In Italia ci sono diversi corsi di formazione per diventare lashmaker, alcuni rivolti ai principianti e altri a chi ha già un livello di competenze più elevato e vuole migliorarsi.
E’ importante rivolgersi a scuole o enti formativi seri che non si limitino a uno o due giorni di corso ma che seguano le aspiranti lashmaker nella pratica successiva.
Se stai pensando di diventare una lashmaker sicuramente scegliere un corso riconosciuto è la strada migliore per acquisire le giuste competenze e valorizzare il tuo percorso di apprendimento.
Perché lavorare per Heylash come lashmaker? Ecco quale percorso di carriera puoi fare nei nostri saloni
In generale, la professione di lashmaker oggi vede molte professioniste che lavorano in modalità freelance, servendosi della partita Iva.
Dato che però la professione di lashmaker non ha un suo codice ATECO, viene assimilato a tutti gli effetti al codice relativo all’attività di estetista e quindi, per esercitare la professione liberamente bisogna avere questo titolo, oppure è necessario lavorare come dipendente o appoggiarsi ad un centro estetico strutturato.
Lavorare in un salone come Heylash in qualità di dipendente ha diversi vantaggi per la tua carriera e per la tua vita: infatti, in primis ti permette di avere un contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato e ti da accesso a welfare aziendali, come ferie, permessi orari retribuiti, indennità di maternità, TFR e così via; in più le nostre dipendenti godono della possibilità di fare carriera in un’azienda in fortissima espansione su tutto il territorio nazionale.
Perché Heylash è un posto fantastico dove lavorare
La nostra missione è creare bellezza e fiducia attraverso la passione, la dedizione e l'eccellenza. In qualità di lashmaker di Heylash, avrai il potere di aiutare le donne a ottenere l’aspetto che desiderano e a sentirsi belle sia dentro che fuori.
In Heylash ogni dipendente conta, ascoltiamo i feedback e i consigli delle nostre operatrici, incentiviamo la crescita e il percorso di carriera di ognuna.
La formazione per le dipendenti di Heylash è gratuita e continua, potrai allenarti con le nostre master trainer e far crescere la tua carriera e le tue entrate.
Lavorerai in un ambiente professionale, lussuoso ed entusiasmante. Avrai benefit e incentivi economici costanti e stimolanti