Come funziona il trattamento Extension Ciglia Volume Naturale
Extension ciglia 2D o 3D per un look naturale: vantaggi e prezzo
La tecnica di extension ciglia volume naturale, chiamata anche extension ciglia 2D o extension ciglia volume 3D, è un trattamento professionale realizzato da lashmaker esperte per ottenere uno sguardo intenso, tanto da sostituire addirittura il mascara.
Questo metodo di infoltimento ciglia viene eseguito con una tecnica particolare che dona un aspetto elegante, senza stravolgere i volumi naturali e senza l’effetto "ciglia finte", che non è gradito ad alcune persone. Il trattamento di extension ciglia effetto naturale garantisce ciglia lunghe, fonte e dal colore intenso fino a un mese.
In questo articolo vi spieghiamo come funziona il trattamento di extension ciglia volume naturale Heylash, perché farlo e quali risultati aspettarsi.
Extension ciglia volume naturale: chi può farlo e a chi è sconsigliato
L'infoltimento e allungamento ciglia è un trattamento professionale che consiste nell’applicazione di ciuffetti di extension sulle ciglia naturali. L'infoltimento ciglia naturale, in particolare, è una tecnica che prevede l’applicazione di 2-3 extension su ogni pelo naturale, con un infoltimento di circa il 60%.
Le extension ciglia naturali sono perfette per chi desidera uno sguardo profondo, ma dai volumi naturali, senza stravolgere completamente l’aspetto con tecniche che prevedono l’applicazione di 6-8 ciglia.
Chi può fare le extension ciglia? Non ci sono particolari controindicazioni, ma è consigliato fare un patch test, almeno 48 ore prima della prima applicazione, per scongiurare il rischio di possibili allergie.
Nei nostri saloni - a Milano, Monza, Bergamo, Brescia e Verona - i prodotti utilizzati per il trattamento ciglia volume naturale sono anallergici, la colla è di tipo chirurgico e la possibilità di reazioni avverse è bassa. Nel caso in cui si manifesti un'ipersensibilità, quello che conta è la professionalità e l’esperienza della lashmaker di eseguire il trattamento nel massimo rispetto della salute e della sicurezza.
Extension ciglia volume naturale: la procedura e i prodotti utilizzati
La prima fase del trattamento di infoltimento ciglia consiste nella pulizia e nell’eliminazione di eventuali residui di trucco e sudore. Successivamente viene applicato un patch sanitario sulle ciglia inferiori, per isolarle dalle superiori.
Per effettuare extension ciglia permanenti la lashmaker utilizza due pinzette: una viene usata per individuare e separare il ciglio sul quale verrà applicata l'xtension. Con la seconda pinzetta la lashmaker immerge il ciglio sintetico che verrà applicato su quello naturale. La colla utilizzata per l'allungamento e infoltimento ciglia è ipoallergenica, leggera e fa aderire perfettamente le extension.
Come funziona l'allungamento delle ciglia naturale: durata dell'effetto e prezzo
Molti si staranno domandando quanto dura l’infoltimento ciglia, quanto costa e come fare per mantenere più a lungo il risultato. Ecco tutte le risposte!
Dopo la prima applicazione, che nei saloni Heylash dura circa 2 ore, l'effetto delle extension ciglia volume naturale è garantito per circa 4 settimane.
Il risultato finale dipende dall’esecuzione precisa e professionale e dalla cura post-trattamento. Trascorse le 4 settimane dall’applicazione è necessario un ritocco. Dopo il trattamento, la lashmaker darà le indicazioni per prendersi cura delle ciglia e mantenere il risultato impeccabile fino all’eventuale ritocco.
Il trattamento di extension ciglia volume naturale ha un costo di 170 euro per la prima applicazione e un costo tra 70-120 euro per i successivi ritocchi. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del listino prezzi dei trattamenti ciglia e sopracciglia.
Extension ciglia effetto naturale: post trattamento
Dopo il trattamento di allungamento e infoltimento ciglia, consigliamo alcuni accorgimenti per mantenere il risultato più a lungo:
🌸 Pulire il viso con un detergente delicato (come la nostra mousse occhi e viso);
🌸 Evitare l'eyeliner liquido e non applicare il mascara, che in ogni caso non è necessario, perché le ciglia hanno un aspetto pieno e folto;
🌸 Far asciugare le ciglia in modo naturale o, eventualmente, con un panno per il viso in microfibra che non provoca irritazioni.
La lashmaker, specializzata nei trattamenti ciglia, fornirà tutte le indicazioni necessarie e saprà chiarire i dubbi per mantenere il risultato più a lungo e le ciglia sane.